Ci rubano Azzurro e Volare . A noi rimane soltanto Parole parole e Vedrai vedrai

Mi piaceva pensare, nel 2007, che Azzurro e Volare potessero diventare inni di un movimento libero, di persone che apprezzassero la libertà e la gioia,  che mettessero l’affetto e la passione al centro delle loro azioni. Questi pensieri sono finiti nel mio racconto – La Ragnatela del Grillo.
Che delusione! Che presa per il culo! Non potremo più canticchiarle senza sentirci persone di DESTRA!
Che orrore! Non potremo neanche tifare per la nazionale in qualunque sport senza sentirci amici di Berlusconi,  forzaitalia ormai è una parolaccia
🙁
Cosa ci rimane?
Forse soltanto le parole gettate al vento, da personaggi ormai fuori scena o perché passati a miglior vita, come Alberto Lupo, o perché ritirati a vita privata, come Mina.

Come dire:
Avevo un sogno e resta soltanto una illusione schiacciata dallo strapotere della ricchezza di un signore che continua a prenderci tutti in giro grazie al suo megafono televisivo che alla fine convince la povera maggioranza di essere nel giusto.
Speriamo che a noi, poveri di spirito, resti almeno il regno dei cieli …
E chi ci crede?
Restano anche le illusioni di Luigi Tenco, anch’egli tragicamente scomparso …
Vedrai vedrai…


########## Fonte originale ##########

>>>>>>

GIOSBY

Posted ago 13, 2007 at 2:07 PM

Ascoli Piceno, IT

180th Post

Sempre distruggere ! E vvaiiii ! Affanculo affanculo ! Trovati i colpevoli ! trovati i ladri ! Oggi gli diciamo vaffanculo e domani li mettiamo sulla forca … Arrivano i buoni arrivano i buoni …

E dopo?

Costruire non se ne parla vero?

Attenzione perché tutti i partiti che, come sembra appurato, ci derubano ampiamente, hanno sempre come cavallo di battaglia il miglioramento della nostra vita economica !!!

Ma a me piacerebbe creare un PARTITO AFFETTUOSO !!!

Dove la cosa più importante è la PASSIONE ! Le cose fatte con passione, con gioia con amore vengono bene a tutti ! Le cose fatte solo per il lucro in genere fanno schifo …

Un ricco mollato dalla fidanzata che amava alla follia sta male come un cane …

Un povero innamorato può essere felice …

Allora perché non puntiamo tutto sulla costruzione di affetti stabili e duraturi, di passioni e di desideri condivisi?

Ecco perché io penso a VOLARE



e non a mandare affanculo !

Abbiamo voglia di sognare? Abbiamo voglia di essere vicini al cuore della gente? Allora cantiamo AZZURRO


e sentiamoci felici insieme …

Se ritroviamo uno spirito collettivo e troveremo nell’ironia che questi testi possono sottintendere un modo di protestare uniti e di trovare dei punti di intesa dove basta uno sguardo, o una fischiettata per riconoscersi, allora forse si potrà COSTRUIRE qualcosa …

Ma voi lo sognate mezzo parlamento che davanti ai deliri di qualche ministro imbecille, che sono ormai quotidianità … incomincia a intonare Volareeeeeeeee oh ohhhhhh …

Oppure vai con la fantasia

Facciamo la rivoluzione delle canzonette … perché no? L’italia è un popolo di cantanti … Almeno proviamo a fare qualcosa di diverso dal solito ! Invece di insultare mandiamo baci … Andiamo a baciare i “mostri” che tutti conosciamo … etc etc etc

Una confidenza: Grillo non mi piace molto, magari penso anche che chi lo contesta *** abbia anche ragione … Però credo e spero che qui dentro, nel blog ci siano persone veramente libere … veramente desiderose di stare meglio e di CAMBIARE … Ciao

<<<<<<

Vai a leggere e scaricare La Ragnatela del Grillo

Be Sociable, Share!

Facebook comments:

2 pensieri su “Ci rubano Azzurro e Volare . A noi rimane soltanto Parole parole e Vedrai vedrai

  1. Spero di non sbagliare rispondendo qui. Cmq come volevasi dimostrare questo blog fa veramente della demagologia. Io non ho mai cantato nè Volare nè Azzurro ma se le cantassi sarebbe una vera stronzata dire che mi sentirei di sinistra. Io ho scaricato musiche fasciste e comunisti, entrambi mi sono piaciute, per questo dovrei essere considerato un comunista-fascista? Ma come cavolo si fa essere un fascista-comunista? O si è uno o si è l’altro.

  2. Demagogia è una parola grossa, non credi Lorenzo? Non mi sembra di avere mai scritto che Azzurro e Volare sono canzoni di sinistra. Per me sono canzoni che ricordano la mia infanzia e sono un legame affettivo che mi comunicano un senso di gioia e di libertà. Se leggi quanto avevo scritto non mi riferivo a un movimento di sinistra ma a un movimento “affettuoso”. Certo, una fantasia romantica con poca attinenza con la nostra esistenza sempre legata al dio denaro …
    Quello che mi sembra demagogico invece è questo appropriarsi di musiche o slogan (forzaitalia)che sono di TUTTI per farli diventare patrimonio esclusivo di una sola parte politica.
    Io mi sento defraudato! Ma forse è soltanto una sensazione mia, visto che nessuno se ne meraviglia …
    Pazienza!

Usa un indirizzo email valido e raggiungibile. Grazie